BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Chieti. Guida storica e artistica

Fave e mais nella cucina contadina

Il "Venerdì Santo" a Chieti

La Cattedrale di San Giustino a Chieti

La Processione del Cristo Morto a Chieti







Marco Mascitelli


Marco Mascitelli

     MARCO MASCITELLI si laurea in Architettura presso l’Università D’Annunzio di Chieti con indirizzo di Progettazione Architettonica. Si interessa della manutenzione dell’architettura storica e moderna. È specializzato in edilizia liturgica, sicurezza nei luoghi di lavoro, direzione di cantiere, conservazione e recupero dell’edilizia storica. È confratello dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti.
     Ha pubblicato, come coautore con il prof. Carlo Mascitelli: Il mondo contadino in Abruzzo (Ed. NTM, Chieti 2002); Il segno, corso di Arte ed Immagine per la Scuola Secondaria di 1° grado (Casa Ed. Il Capitello, Torino 2006); Fave e Mais nella cucina contadina (Tabula fati, Chieti 2006); La Processione del Cristo morto a Chieti (Tabula fati, Chieti 2007); La Processione del Venerdì Santo a Chieti e l’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti (terza edizione, Ed. NTM, Chieti 2008).
     Come autore: La Cattedrale di San Giustino a Chieti. Storia e arte (Tabula fati, Chieti 2007); Il Monachesimo e l’architettura religiosa nella provincia di Chieti (Ed. NTM, Chieti 2009).



Iscriviti alla nostra