TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Texlahoma



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Terra. L'ultimo sogno







Tony Spada

TERRA. L'ULTIMO SOGNO

Presentazione di Tullio Bologna



Terra. L'ultimo sogno

     L’opera di Tony Spada contiene nel titolo le due colonne che ne sostengono l’impianto: il sogno e l’ecologia. C’è, però, altro.
     Chi ha dimestichezza con le letture fantastiche troverà, infatti, quattro filoni aggiuntivi che rendono il romanzo una piacevole incursione in un mondo contraddistinto da un’estrema levità e da allegre colorazioni.
     La prima miniera è costituita dal Piccolo Popolo. Cioè Elfi, Nani, Fate, Gnomi, Folletti e tutti gli altri rappresentanti del magico Reame di Feeria.
     La seconda miniera è data dalla cosmogonia nordica. Secondo la Tradizione, tra la terra e il cielo venne posto il ponte di Bifrost, l’arcobaleno, che soltanto gli dèi possono percorrere.
     La terza miniera ha l’aspetto d’una nave, l’“Aquila Dorata”, del capitano Knikos che scorrazza in lungo e in largo per i mari della Nuova Terra in cui il protagonista, Andrew, compie l’esperienza più entusiasmante della propria vita, scoprendo anche l’amore con la bella Prisha.
     La quarta e ultima miniera si collega alla spina dorsale del romanzo, il passaggio in una dimensione di pace e d’amore in cui Andrew viene portato dal potente Xylo.




Presentazione


[ISBN-88-7475-087-0]

Pag. 128 - € 10,00





Ordini