TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

A lume spento



L'AUTRICE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Il vero coraggio è restare







Monica Cantoni

IL VERO CORAGGIO È RESTARE

BIP! Breve Immersione Poetica!


Il vero coraggio è restare

     I versi di Monica Cantoni sono un dialogo che parte dalla sua intimità emotiva ricca di immagini, visioni, presenze e ci trasporta nello spazio-tempo del sogno, degli archetipi, dei simboli. Parole che oscillano tra una dimensione tangibile, conosciuta, familiare e una più immaginifica, misteriosa, costituita da piccoli segni che, come semi, nutrono chi legge.
     L’autrice ci prende per mano, talvolta con dolcezza e in punta di piedi, altre volte con forza e determinazione per aprire varchi di consapevolezza in cui il lettore si possa riconoscere e conoscere.
     Il suo linguaggio poetico infrange gli schemi mentali e conduce in uno spazio espanso, quello del cuore. Come un rituale, la poesia consente di approfondire il dialogo con la nostra Anima e di connetterci con l’Anima del Mondo. Per Monica rappresenta un “soffio-ponte” che unisce due dimensioni: quella visibile e oggettiva a quella invisibile e lunare. La poesia ci aiuta a compiere il viaggio nelle profondità della Psiche per ricongiungerci con Amore.




in copertina: Selene, di Dorotea Li Causi

[ISBN-979-12-5988-218-9]

Pagg. 104 - € 10,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra