BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Il vero coraggio è restare







Monica Cantoni


Monica Cantoni

     Monica Cantoni è nata a Napoli nel 1966. Ha intrapreso il suo percorso di ricerca nel campo della spiritualità e del benessere in giovane età, dedicandosi alle arti marziali, facendo esperienza delle tecniche energetiche e di meditazione e sviluppando la consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione.
     Dopo la laurea in Statistica si è appassionata alla medicina non convenzionale e ha studiato per diventare Naturopata specializzandosi in Bioterapia Nutrizionale e Nutrizione Applicata. È insegnante di Kundalini Yoga e meditazione, custode del Mantra Madre, Life Coach ad approccio immaginale, Guida al bagno di foresta conosciuto come Shinrin-yoku nella tradizione giapponese.
     Il suo principale impegno oggi è quello di creare un ponte tra il mondo visibile (diagnosi, terapia, alimentazione...) e ciò che è invisibile agli occhi esteriori (emozioni, visioni, sogni, antenati...). Per stabilire tale relazione conduce meditazioni, rituali, immersioni in natura che consentono di contattare la parte più intima e sacra che è dentro – e fuori – di noi.
     Ha pubblicato le raccolte di poesie Yatra in India. Sulla Via degli Undici Guru (2011); Sapore di Vita (2012); Montagne d’Incanto (2013); I Simboli Espansi. Il Potere di Trasformazione della Psiche (2020) (prima classificata nella categoria degli “inediti” all’VIII Premio Letterario internazionale “Città di Sarzana”, 2020); Cercando Amore (2021) (seconda classificata nella categoria degli “inediti” al IX Premio Letterario internazionale “Città di Sarzana”, 2021); Haiku Ribelli. La Via della Bellezza e del Coraggio, coautrice con Emanuele Marietti (2022); In Viaggio per la Libertà (2022).



Iscriviti alla nostra