Andrea Bucci è nato ad Atessa nel 1986. Compie gli studi liceali presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Lanciano per poi studiare “Filosofia” prima a Pisa poi a L’Aquila. Si laurea nel 2015 in Filosofia e comunicazione con una tesi in Filosofia della mente presso “L’Università degli Studi dell’Aquila” sotto la guida del prof. Simone Gozzano.
Nel 2005 vede la luce la sua prima opera di poesia dal titolo Inchiostro secco (Orient Express, Castel Frentano) a cura di Antonio Allegrini, seguita nel 2011 dal volume Poesie (Bibliografica, Castel Frentano).
Ha scritto per la pagina di “Filosofia della mente” della rivista ANVUR “Brainfactor” diretta dal prof. Marco Mozzoni e per l’alt-lit magazine “Rivista letteraria” di Alberto Motta; in passato per la rivista romana “I fiori del male” di Antonio Coppola. È stato collaboratore scientifico del prof. Paolo Bartolomeo Pascolo presso l’Università degli Studi di Udine.
Ha pubblicato i saggi Divulgare la mente (Tabula fati, Chieti 2018), Metafisica e percezione (Tabula fati, Chieti 2019) e Effectus Philosophiae (Tabula fati, Chieti 2023), e il volume di poesie Rapsodia minore (Tabula fati, Chieti 2019).