TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Carta da Visita



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Ricordi di una sera come tante







Antonio Melchiorre

RICORDI DI UNA SERA COME TANTE

Presentazione di Mario Grilli


Ricordi di una sera come tante

     L’opera nasce da ricordi dell’autore, in una serata incantata, mentre osserva dalla finestra di casa la tempesta di neve che imperversa lungo la vallata bianca.
     Pensando al passato e alla sua dolce metà, Lina, scomparsa da alcuni anni, ha sentito l’irrefrenabile bisogno di scrivere per far conoscere il suo modo di essere di uomo rimasto solo, i suoi pensieri, le difficoltà incontrate, le sue emozioni, il suo amore incancellabile per Lina, l’amore per i suoi figli e, senza falsità, le sue radici contadine.
     Dai suoi ricordi emergono i personaggi che hanno avuto grande spazio nella sua vita, la mamma principalmente, ricordandoli con amore e con struggente nostalgia, raccontando momenti di vita contadina vissuti.
     Ma ha anche voluto lanciare alcuni messaggi: la vita è un dono di Dio e come tale va accettata e vissuta intensamente, chiudersi nella solitudine fa male a se stessi e a chi ti circonda.
     Descrive tra realtà e fantasia le piacevoli sensazioni provate dopo aver incontrato una sera come tante, a cena con l’amico Gino, un’affascinante donna, ammonendo che le illusioni non devono farci allontanare mai dalla realtà in cui si è immersi.
     Il suo scritto appare come un mondo in cui immergersi, da esplorare e in cui addentrarsi preparandosi a delle interessanti sorprese.



[ISBN-979-12-5988-259-2]

Pagg. 80 - € 8,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra