TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Uomini & Società



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Nascita della vita sulla terra







Renato Lombardo

NASCITA DELLA VITA
SULLA TERRA

“Siamo figli delle stelle”


Nascita della vita sulla terra

     In un'epoca come la nostra, caratterizzata da un affannoso inseguimento del quotidiano, non siamo abituati a guardarci indietro neppure di una sola generazione. La Terra esiste da circa 4 miliardi e 500 milioni di anni. La vita sulla Terra esiste invece da 3,5 miliardi di anni. Per un miliardo di anni la Terra non ha ospitato, perciò, alcuna forma di vita.
     Poi la vita è sbocciata, esplodendo come un immenso fuoco di artificio ed espandendosi in migliaia e migliaia di specie, le più diversificate. Di queste, la specie umana è stata forse l'ultima. Pensate, solo 120 mila anni fa.
     Ma nel tumultuoso presente, ben pochi s’interrogano su come, quando, dove e perché tutto ciò è avvenuto.
     Il libro di Renato Lombardo di Monte Iato se lo chiede. È una domanda destinata a rimanere senza risposta, perché non si sa. Ma l'Autore ci prova ed elenca tutta una serie di teorie scientifiche, le più accreditate e seguite. Alla fine, però, anche l'Autore fornisce una sua risposta che avvincerà il lettore, perché, pur fondata sulla scienza, è ammantata da una luce romantica ed anche, se vogliamo, futurista.
     Proviamo a leggerlo questo libro, forse ci dirà qualcosa di nuovo, ma che aspettiamo nel nostro inconscio da tempo e che ci farà sognare.




[ISBN-978-88-7475-680-3]

Pagg. 136 - € 11,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra