|
Giuseppe Iannascoli
L'UOMO DEGLI ALTRI
Presentazione di Marco Solfanelli
|
Quando incontra Claudia, Fabio ha già una vita alle spalle: una moglie con cui è rimasto in ottimi rapporti; una figlia che adora e che lo adora a sua volta; un locale, il “Paradise”, che gestisce prendendosi cura dei propri dipendenti e degli avventori in modo ben diverso da un qualsiasi datore di lavoro e proprietario.
Soprattutto, però, Fabio è la persona che tutti vorrebbero avere come amico, familiare, confidente; solido, temprato dalle esperienze senza per questo essere diventato cinico e disincantato, possiede una carica di empatia che gli permette di entrare subito in relazione con gli altri. È l’unico, infatti, ad accorgersi subito del travaglio interiore di Claudia — capitata per puro caso nel suo locale insieme al fidanzato e al gruppo di amici — prima ancora di conoscerla.
Giovane donna dal rapporto irrisolto con la madre, Claudia è tanto affascinante quanto fragile e, soprattutto, non ancora in grado di riconoscere i propri bisogni e il proprio mondo interiore, presa com’è dal rapporto con Luca, che non la capisce, e dal mito dell’efficientismo a ogni costo nel proprio lavoro presso un’agenzia di viaggi.
[ISBN-978-88-7475-457-1]
Pag. 232 - € 17,00
|
Iscriviti alla nostre
|