TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

A lume spento



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

I racconti dell'alambicco

Le mie parole

L'infingimonio







Emanuele Verzotti

LE MIE PAROLE

Con una scelta di poesie in versione inglese
di Alessandro Ducroz


lemieparole

     “Siamo campi / che attendono / la pioggia / dopo la semina.” Ecco il potere delicato e impercettibile della poesia, sospesa tra la vibrazione della Parola e il silenzio.
     Le mie parole s’innesta con lievità e rispetto nell'equilibrio senza tempo tra queste due dimensioni. Molto è il detto, ancor più l'evocato. E nel gioco di pieni e vuoti della silloge s’inseguono con linguaggio semplice e immediato poesie d'amore, preghiere, e un vasto caleidoscopio di immagini e di emozioni colte “tra le crepe dell'asfalto”, o “nel fitto / di boschi sassosi”.
     Dall'io al noi, un canto libero, dallo stile lineare, per un lettore moderno desideroso di dedicare il proprio prezioso tempo su “parole corte / e lunghi silenzi”. Un filo di luce, partito dalla solitudine meditativa di un pendolare, di un fallito, di un viaggiatore, di un innamorato, di un credente carico di dubbi e di fragilità, rivolto alla coscienza di coloro che cercano conforto nella Parola. Un inno alla bellezza della vita, lo sguardo teso verso quel mistero che da sempre avvolge l'umano destino.




[ISBN-978-88-7475-983-5]

Pagg. 152 - € 11,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra