TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Sci-Fi Collection



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

L'Arca della Civiltà







Errico Passaro

L'ARCA DELLA CIVILTÀ



L'arta della civiltà

     Anno 2022: lavorando alla creazione del super-soldato, una sezione ultrasegreta della CIA ha iniettato minuscoli robot in cavie umane. Ma la microtecnologia robotica, chiamata in gergo “poltiglia grigia”, si diffonde come un vero e proprio virus quando alcune cavie sfuggono al controllo, assumendo presto i tratti di un’inarrestabile pandemia. Ai responsabili del disastro non resta che avvertire il presidente degli Stati Uniti, finora all’oscuro di tutto, e prendere atto che la Terra è condannata.
     Per salvare la nostra civiltà c’è una sola soluzione: caricare i superstiti della razza umana, insieme ad animali, vegetali e reperti artistici selezionati, su un’immensa astronave destinata a intraprendere il più epico e incredibile dei viaggi, mentre sullo sfondo veglia un’invisibile intelligenza aliena...
     Ne L’Arca della Civiltà tutto si tiene: distopia, apologo catastrofico, viaggio generazionale, thriller ufologico, in una narrazione che ha il respiro dei grandi romanzi dell’Età dell’Oro della fantascienza.




Copertina di Vincenzo Bosica


[ISBN-978-88-7475-931-6]

Pag. 248 - € 14,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra