TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

i Dioscuri



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Guazzabugli di foto







Giorgio Piccinni

GUAZZABUGLI DI FOTO


Guazzabugli di foto

     La storia raccontata in questo libro non potrebbe essere più autentica e l’autore sente come dovere morale di riportarla fedelmente. Purtuttavia egli, anche se animato dalle migliori intenzioni, custodisce nel suo animo un incoercibile spirito infantile e, di frequente, non riesce a resistere alla tentazione di usare un linguaggio fantasioso, scandalizzando non poco i rigorosi e asciutti narratori degli accadimenti.
     Oltre a ciò, e l’autore se ne rammarica, le foto descritte nel libro e scattate lungo il percorso della vita narrata, non si comportano più da elementi affidabili. È da un pezzo, infatti, che le immagini cartacee si divertono, mannaggia a loro, a cimentarsi in capriole e acrobazie aeree. Atterrando, le fotografie si sparpagliano e, dando addio alle sovrapposizioni ordinate, finiscono per mescolarsi in modo caotico. Da birichine quali sono, prendono a chiacchierare fra loro e a spettegolare...
     Ciascun protagonista si ritrova così affiancato a tanti se stessi, appartenenti sì alla medesima persona, ma di età diversa. In barba ai cultori della cronologia, può capitare che un vecchierello, si scopra accanto alla propria versione matura e addirittura al frugoletto di un tempo che fu.
     La storia dunque, non perdendo nulla della sua autenticità, diventa un gioco semplice ed entusiasmante: i tanti se stessi dei protagonisti e delle protagoniste della vicenda narrata, finiscono per prendere parte ad un comico e spumeggiante incontro.




[ISBN-978-88-7475-712-1]

Pagg. 152 - € 14,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra