TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

il Novellino



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Al tempo del Coronavirus

Il cane straniero

I racconti del popolo

La bambina russa

La Pasqua bassa







Antonio Del Giudice

AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Presentazione di Laura Segnalati



Al tempo del Coronavirus

     L’ironia è l’unica arma per vincere l’angoscia in tempi minacciosi. L’Autore, serrato nella sua abitazione, lancia la sfida al Coronavirus. Le parole sono colonna sonora per resistere.
     Leggere queste cronache quotidiane ci restituisce una realtà che tutti abbiamo conosciuto: guardare il mondo dalla finestra o dalla televisione, la grande finestra; la conta dei malati, i morti senza funerali, la piazza san Pietro deserta del Papa smarrito, le strade vuote, la paura dell’untore, le scorte di cibo, le file ai supermercati, la perdita di un familiare o di un amico; le chiese vuote e il bisogno di pregare, anche se non sei credente, prigionieri della “Bestia”, che non dà segni di arretramento.
     E quando un pezzetto di normalità si riavvicina, la ricerca delle abitudini perse, la diffidenza verso la vita; la necessità di riempire il vuoto della normalità dimezzata. Uno spiraglio della porta di casa si riapre, ma i piedi si rifiutano di camminare; paralisi e speranza riguardano il mondo intero e ognuno di noi.





Copertina di Federico Deidda (foto di Antonio Del Giudice)

[ISBN-978-88-7475-890-6]

Pag. 64 - € 7,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra