TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Uomini & Società



L'AUTORE

Bio-Bibliografia di Mariella Lajolo

Bio-Bibliografia di Barbara Tarasco



LE OPERE

Unione delle parti







Mariella Lajolo e Barbara Tarasco

UNIONE DELLE PARTI

Volo continuo alla ricerca di nuovi equilibri

Presentazione di Antonella Castagno


Unione delle parti

     Vi è mai capitato di fare o dire qualcosa che non vi sembra sia in linea con quello che pensate e/o dell’immagine che vorreste dare di voi? Vi è mai successo di non riuscire a controllare qualcosa che prepotentemente voleva uscire, esprimersi, ma ritenevate inaccettabile? Non sempre tutto è lineare, riconoscibile, coerente.
     Quante volte, nel corso della nostra vita, ci siamo sentiti scissi, divisi, profondamente attratti o spaventati da una, piuttosto che da un’altra parte di noi stessi? Quante volte queste parti, nella loro apparente distanza e incoerenza, ci hanno perfino fatto dubitare che potessero appartenere a noi, portandoci anche a non prestare loro ascolto, a non dar loro voce, negandole perfino, nell’illusoria speranza che potessero, in tal modo, scomparire? Eppure esse si sono rivelate presenti, talvolta silenti, a volte timidamente emergenti.
     Ascoltare e tentare di far dialogare queste parti ci permette di recuperare quello spazio di libertà che, vittime delle emozioni emergenti, rischiamo di non riuscire più neppure a vedere.
     Le pagine del testo approfondiscono questo aspetto da un punto di vista teorico e illustrano percorsi possibili di integrazione e dialogo delle parti.




Copertina di Romolo Di Michele

[ISBN-978-88-7475-487-8]

Pagg. 128 - € 11,00



Ordini


Iscriviti alla nostre