TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

A lume spento



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Non resta più nulla

Passeggiando nel groviglio dei ricordi

Tracce di esistena tra i passi del tempo







Tommaso Gatti

TRACCE DI ESISTENZA
TRA I PASSI DEL TEMPO

Prefazione di Maria Bartolomeo

Presentazione di Alfonso Carotenuto



Tracce di esistena tra i passi del tempo

     La poesia di Tommaso Gatti nasce da una tensione morale che non si piega alle lusinghe del mondo. Attingendo direttamente dal vissuto, riducendo a pochi suoni inimitabili una tastiera letteraria fatta di combinazioni miracolose di grazia visiva, il poeta marsicano esprime una diversificazione matura, un dettato ed uno stile dolente ed affilato, un’aderenza alla propria destinalità che lo riconosce inesausto frequentatore di distanze dove spira un’aria rara e finissima. L’autore affonda con stile tagliente tematiche scomode e dal senso civile, padroneggiando egregiamente la lingua e dando prova di vigore, onestà e coerenza.
     Un libro che si muove in egual misura tra spinta comunicativa e aspirazione alla conoscenza laddove si mostra compiuto quando la scrittura sia capace di estrarre bagliori di senso dalla realtà senza appiattirsi su di essa né oltremodo trasfigurarla.
     A chiusura del libro mille flash restano nella mente del fruitore: sono le illuminazioni derivanti da pregnanti messaggi che il poeta ci ha inviato seguendo un flusso di pensiero, una sorta di monologo interiore che gli urgeva dentro e che si è rappreso in linguaggio originale da godere e meditare.




[ISBN-979-12-5988-178-6]

Pag. 200 - € 14,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra