TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Made in Feeria



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Clara e il flauto magico







Francesca Ceglie

CLARA
E IL FLAUTO MAGICO


Presentazione di Daniele Giancane

Illustrazioni di Jean-Pierre Colella


Clara e il flauto magico

     Immaginate di trovare un libro, in apparenza vecchio e anonimo, di trovarvi catapultati per magia nella Vienna del 1791 ed incontrare Mozart in persona. Incredibile, non è vero? Questo, però, è ciò che capita a Clara, una bambina come tante, ma con una grande passione per la musica, nata grazie all’amata e stramba nonna Maria Anna.
     Così, la nostra protagonista, diventerà amica di uno dei più grandi musicisti della storia e cercherà di aiutarlo in un compito difficilissimo: terminare un’opera in una sola notte.
     Missione non facile per Clara: dovrà fare i conti con un genio senza regole, un “bambinone indisciplinato”, un “pazzo al quadrato”, descritto sempre però senza mai far crollare il suo mito.
     E’ questa una storia che ha tanto da donare: dall’amore e dalla passione per la musica, all’importanza dell’amicizia, che può salvarci dalle crisi più nere. Proprio come capita alla coppia di amici: Mozart non ne vuole sapere più nulla di scrivere il suo Flauto Magico, ma sarà Clara a dargli il coraggio grazie ad un “ti voglio bene”.
     Ma riusciranno i due nell’impresa? Le ore passano velocemente e l’arrivo del giorno sembra sempre più vicino…




Copertina di Jean-Pierre Colella

[ISBN-978-88-7475-794-7]

Pagg. 104 - € 10,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra