BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Kate e il regno dimenticato: Amici e nemici

Kate e il regno dimenticato: Gli Eredi

Kate e il regno dimenticato: La grande battaglia







Silvia Banzola


Silvia Banzola

     Silvia Banzola nasce nel 1984 a Faenza. Vive l’infanzia e la prima giovinezza con i suoi genitori a Castelbolognese in provincia di Ravenna. Fin dalle elementari dimostra una buona predisposizione per la scrittura e una grande passione per la lettura, in particolare per i racconti fantastici, le storie thriller. Consegue la Maturità nel 2003 a Forlì, presso l’ITAS, indirizzo biologico sanitario ed economo dietista. Nel 2006, per motivi di lavoro e studio, si trasferisce nella città di Ravenna, dove, nel 2009, consegue la laurea in Scienze Ambientali, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Bologna.
     Pubblicazioni: Kate, niente sarà più come prima (AltroMondo, 2010), finalista al concorso Woman in art festival; i racconti “La vita” nell’antologia dell’associazione culturale “Darmatan” Edizione 2010, “Mi manchi” nel volume Il Federciano (Aletti, 2010, “Parole e pensieri” in Verrà il mattino e avrà un tuo verso (Aletti, 2011, “il Cacciatore” nell’antologia Racconti brevi da gustare (Montecovello, 2012), “Un’altra occasione” nell’antologia Impronte d’amore (Butterfly, 2013), le poesie “Fuoco e cenere” nel libro Poesie del Nuovo Millennio (Aletti, 2012), “Emozioni” nell’antologia Poeta anch’io, i quattro elementi (Bomarzo, 2012).
     Finalista nel concorso nazionale “Io racconto” edizione 2010 con la poesia “La vita” e col racconto “Angelo della morte”.
     Ha collaborato al laboratorio di scrittura “Raccontare Ravenna” e alla stesura e realizzazione del libro Ravenna, finalmente! (Fernandel, 2011).
     Ha collaborato con la rivista online “Guida consumatore”.
     Per Tabula fati ha pubblicato i tre volumi Kate e il Regno Dimenticato. Amici e Nemici ( 2017), Kate e il Regno Dimenticato. Gli Eredi (2018) e Kate e il regno dimenticato: La grande battaglia (2021).



Iscriviti alla nostra