BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Non mi sconfiggerà la morte



E-MAIL







Michele Giorgio


Michele Giorgio

     Michele Giorgio vive a Bitonto dove è nato nel 1940. Ha insegnato Storia e Filosofia nei Licei dove è stato anche Preside fino al 2007. Ha ricoperto l’incarico di esperto della materia presso la Cattedra di Filosofia del Diritto presso l’Università di Bari.
     Ha partecipato alla vita pubblica del suo paese ricoprendo l’incarico di consigliere comunale e di assessore alla cultura.
     È stato uno dei fondatori dell’Università dell’Anziano ed è stato responsabile della Pastorale della cultura per la diocesi di Bari-Bitonto.
     Si è occupato di studi storici, filosofici, pedagogici e letterari producendo anche monografie su Gaetano Salvemini, Vincenzo Rogadeo e Giovanni Modugno.
     Ha collaborato con le riviste “Pugliascuola”, “Rivista dell’Istruzione”, “The Lion”. Collabora con la rivista “Studi Bitontini” e con il periodico “da Bitonto”.
     Ha al suo attivo le seguenti pubblicazioni: Poesie (Gabrieli, 1970), Realtà e Utopia tra Storia e Poesia (Adda, 2002), La Battaglia di Bitonto nel panorama storico italiano ed europeo (Raffaello, 2010), Venti di Resistenza, romanzo storico (Stilo, 2013), Premio nazionale letterario Città di Adelfia 2013.
     Ha ricevuto diplomi di merito e segnalazioni in vari concorsi di Poesie. Sue poesie figurano in molteplici raccolte antologiche italiane.




Iscriviti alla nostre