Marta Mazzone è nata a Ruvo di Puglia dove oggi risiede.
Dopo la laurea ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore commercialista. A seguito di un Concorso Nazionale ha lavorato nel Ministero delle Finanze dirigendo numerosi Uffici Finanziari anche di livello Dirigenziale.
Ha pubblicato per diversi anni articoli di taglio scientifico sul “Fisco” e sul “Corriere Tributario”.
È stata componente fondatrice del Centro Studi di Diritto Tributario, sorto a Bari negli anni Novanta al fine di perseguire una armoniosa applicazione delle norme tributarie tramite l’interazione tra Docenti Universitari, Funzionari del Ministero Finanze e Dottori Commercialisti.
Da Direttore dell’Ufficio del Registro Atti Giudiziari di Bari ha ricevuto nel 1995 un Premio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per realizzare uno dei Cento progetti selezionati a livello Nazionale quale: “Iniziativa esemplare di miglioramento del Servizio Pubblico per i Cittadini”.
Ha sempre amato la Poesia e scritto madrigali per le ricorrenze varie nonché poesie in versi su fogli volanti recuperati durante il Look down.
Da diversi anni è assidua frequentatrice del quotidiano Laboratorio “Università della Poesia Juan Ramon Jimenez” nonché dei “Lunedì Letterari della Vallisa” entrambi coordinati dal professor Daniele Giancane.
È alla sua prima pubblicazione letteraria.
È presente con alcune poesie sul n. 120/121 (gennaio-dicembre 2023) della rivista di poesia “La Vallisa”.