BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Audrey Hepburn. Immagini di un’attrice







Margherita Lamesta Krebel


Margherita Lamesta Krebel

     Margherita Lamesta Krebel, giornalista dal 2013, è laureata in Lettere presso La Sapienza, dove ha seguito short seminaries sulla scrittura cinematografica con Suso Cecchi D’Amico, Furio Scarpelli e Vincenzo Cerami, a cura del Prof. Orio Caldiron.
     Scrive di cinema-teatro-arte-moda dal 2009 per, tra gli altri, Il Carabiniere, Sipario, Lumsa News, Il Fatto Quotidiano, NSC-Cineforum Italiano, papale-papale.it, agenziadistampa.eu.
     Ha collaborato con il Prof. Emilio Lonero (LUMSA), già Direttore della Mostra del Cinema di Venezia e de La Rivista del Cinematografo e frequentato un laboratorio a numero chiuso, su critica e giornalismo cinematografico, per Fondazione dello Spettacolo e CSC.
     Due borse di studio: in fashion per un MA dell'Università di Bologna e in acting con Summer School in LAMDA-UK. Un seminario a numero chiuso sulla Commedia del ‘500 presso la Fondazione Natalino Sapegno di Aosta, con i professori universitari Nino Borsellino, Franca Angelini e Agostino Lombardo.
     Nel 2008 è protagonista di MLF-Italian (BBC Educational).
     Nel 2010 riceve il Premio Nazionale Mario dell'Arco a cura del prof. Tullio de Mauro, ex Ministro della Pubblica Istruzione, e del Premio Strega Luciano Luisi, per lo script Gonna mon amour, scelto fra tremilacinquecento opere concorrenti.
     Del 2013 è il debutto come autrice/interprete al Festival Internazionale Castel dei Mondi con l’atto unico Qualcosa non detto (w. in progress) diretto da Arnaldo Ninchi.
     Nel 2018 è finalista al Premio Interazionale Michelangelo Buonarroti (10 su 1000) con il racconto breve Il Natale di Natale, scritto assieme al regista-sceneggiatore-scrittore Gualtiero Serafini, che la sceglie come protagonista, al fianco di Edoardo Siravo, nel thriller psicologico EGONÌA (2019), da lui scritto e diretto (North2North Ltd production), e replica con lei l’esperienza di scrittura a quattro mani per il corto GREEN, finanziato dall’INPS, patrocinato dall’Arma dei Carabinieri e dalle Biblioteche di Roma Capitale, con la partecipazione di Francesco Giorgino (TG1).
     Come attrice si è formata con: Giorgio Strehler, Bruce Myers, Marise Flach, City Lit, Giles Foreman (The Royal Central School and Speech), Peter Brook, Peter Stein, Arnaldo Ninchi, Greta Seacat (coach di F. Ford Coppola), Giorgio Albertazzi, Cathy Marchand (Living Theatre), Carl Anderson, Michael Margotta, Riccardo Biseo, Edda dell’Orso (voce di Ennio Morricone), Lydia Stix, e Terry Taylor (Rolling Stones). E si è misurata con autori italiani e stranieri, recitando in italiano e in inglese.
     AUDREY HEPBURN immagini di un’attrice è il suo libro d’esordio valso all’autrice, nel 2018, i seguenti premi: UNPLI Autore emergente e Premio Internazionale San Tommaso d’Aquino, patrocinato dall’UNICEF, oltre ai ringraziamenti del Card. Gianfranco Ravasi e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a un tour di presentazioni con, tra gli altri, Francesco Giorgino (TG1), Enrico Magrelli (RAI Radio3), Stefano Dominella (Maison Gattinoni), Andrea Minuz (La Sapienza), Patrizia Calefato (Università di Bari), Mariano Sabatini (La7 e RAI) e Massimo Nardin (LUMSA), e all'attenzione di TG1, TG5, TG3, Rai Radio 3, SKY Cinema, Radio Vaticana, Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta del Mezzogiorno, Confidenze, Panorama.



Iscriviti alla nostra