TABULA FATI

Catalogo



COLLANA

Minas Tirith



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Il Re del Bosco e la Regina Bianca







Grazia Lipos

IL RE DEL BOSCO
E LA REGINA BIANCA




Il Re del Bosco e la Regina Bianca

     Di Gwelch, il re del bosco ucciso a tradimento molti secoli prima di questa storia, rimane solo un ricordo, una canzone. Da allora Olwen, sovrana di Alba, ha consolidato il suo potere con lo sfruttamento e l'ineguale distribuzione delle ricchezze, reprimendo ogni protesta, mandando in carcere o facendo uccidere chi le si oppone. Sono tempi difficili a cui si può rispondere solo con la lotta.
     Questa è infatti la storia di una ribellione che inizia a Inish Duir e si estende a tutto il regno, coinvolgendo persone che appartengono a ceti diversi (piccoli proprietari terrieri, minatori, salinari, contadini e anche contrabbandieri, banditi e gente di teatro). Uomini e donne, anziani e giovani che hanno idee e richieste differenti, ma tutti anelano alla libertà e hanno sete di giustizia, si ritroveranno uniti e scopriranno una nuova solidarietà.
     Per vincere la guerra, però, bisognerà risalire alla misteriosa origine dei Cinque Principi: bellissimi, identici tra loro e invincibili. Sono legati alla Regina Bianca da un patto di sangue e Olwen si serve di essi per governare Alba e difendere il suo potere.
     Sarà l'eco della rivolta a destare il re del bosco dal suo lungo sonno nel bosco di Thorgal.

Mio falco, si sveglierà l'anima tua
del bosco oscuro prigioniera.
Mio re, nell'ora buia tornerai
e nuove luce ai giusti porterai,
a chi ti attende e spera.




Copertina di Vincenzo Bosica


[ISBN-979-12-5988-332-2]

Pagg. 328 - € 20,00



Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostra