E-MAIL |
|
|
Gioacchino Roberto Di Maio
|
Gioacchino Roberto Di Maio nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, nel 1985. Ha conseguito la laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica presso la Facoltà di Sociologia dell’Ateneo “Federico II” di Napoli. Nel 2011 ha discusso la tesi in Sociologia economica della rete dal titolo “L’economia del calcio. Una prospettiva comparata Italia-Inghilterra”, relatore il professor Enrico Rebeggiani. Tale studio, in questa edizione aggiornato e approfondito, si è classificato al quarto posto in occasione della X edizione del prestigioso “Premio di Laurea Artemio Franchi”.
Giornalista pubblicista iscritto all’Odg della Campania, collabora dal 2011 con la pagina sportiva del quotidiano “Il Mattino di Napoli”; ha avuto precedenti esperienze con l’agenzia di stampa “Mediapress2001” e il settimanale “Il Corriere dello Sport - TuttoCalcio Campania”. Ha altresì ricoperto il ruolo di redattore e di speaker presso “F2RadioLab - La radio ufficiale dell’Ateneo Federico II di Napoli”.
Nel 2014 ha partecipato al Workshop Live in “Giornalismo sportivo” organizzato dall’emittente televisiva “Sportitalia” ed è stato insignito di una menzione speciale per la sezione “Giornalismo Sportivo” in occasione della Quarta Edizione del “Premio Tonino Carino” di Offida (Ascoli Piceno) nell’ambito di una serata che ha visto premiati Michele Santoro, Maurizio Compagnoni, Toni Capuozzo, Emilio Casalini e Sandra Amurri.
Dal 2010 si occupa di informazione per il sito internet “Stabiachannel.it”, di cui è direttore responsabile, curando le pagine di sport, cronaca e politica.
|
Iscriviti alla nostre
|