|
Fabrizia Di Lalla
|
Fabrizia Di Lalla è nata a Roma nel 1972. Ha studiato prima alla Sapienza, dove si è laureata in antropologia e poi all’università Roma Tre in cui ha concluso gli studi con una tesi dedicata alle problematiche legate all’autismo e alla sessualità. Ha anche portato a termine un corso universitario triennale all’Istituto per il Medio e Estremo Oriente di lingua cinese conseguendo il relativo diploma. Attratta fin dall’adolescenza dal mondo degli emarginati e dei disabili, ha svolto nel corso degli anni in questo difficile settore della società la sua attività in modo esclusivo. Ma il suo contributo non si è limitato al fare avendo messo a disposizione di questo aspetto sociale le sue capacità speculative e professionali.
Da diversi anni coordina l’Open Ring Center, il Centro di Aggregazione Giovanile gestito dal Centro Alfredo Rampi Onlus.
Ha pubblicato vari articoli sul settimanale “Carta”, in merito ad approfondimenti sulle realtà sociali ed ha collaborato sulla rivista “AeP. Adolescenza e Psicoanalisi” con i testi: Il corpo (Per aiutarli a crescere, a. IV, n. 1, 2009) e Migranti (Identità migranti alla frontiera dell’Adolescenza, a. IV, n. 1, 2011).
|
Iscriviti alla nostre
|