Silvia Banzola nasce nel 1984 a Faenza. Vive l’infanzia e la prima giovinezza con i suoi genitori a Castelbolognese in provincia di Ravenna. Nel 2006, per motivi di lavoro e studio, si trasferisce nella città di Ravenna, dove, nel 2009, consegue la laurea in Scienze Ambientali, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Bologna. Per Tabula fati ha pubblicato tre romanzi: Kate e il Regno Dimenticato. Amici e Nemici (2017), Kate e il Regno Dimenticato. Gli Eredi (2018) e Kate e il Regno Dimenticato. La Grande Battaglia (2021).
Marcello Benelli è nato e cresciuto a Ravenna, dove vive con la propria famiglia. Da sempre appassionato lettore (soprattutto del genere fantasy e fantascientifico), oltre alla scrittura si dedica alla pittura, alla musica e allo studio degli insetti. Attualmente è impegnato nella stesura del ciclo fantasy de L’impero del sangue, di cui il volume L’Ordinatore rappresenta il romanzo di esordio della saga.
Adriana Comaschi è nata a Venezia e nella città lagunare ha studiato fino a conseguire la maturità classica prima, poi la laurea in Scienze Sociali. Sempre a Venezia ha lavorato nei Servizi Sociali del Comune e ha insegnato come docente teorico e pratico nei corsi universitari della sua facoltà. Dopo essersi congedata dal suo impiego, ha continuato a scrivere, questa volta con l’intento di riuscire ad affermarsi come scrittrice nel difficile mondo dell’editoria professionale. Tra le sue ultime pubblicazione: Cadavere a mare (Tabula fati, 2015); Quando la storia diventa leggenda (Tabula fati, 2016), Delitto a Palazzo Grimaudi (Solfanelli, 2018), La Rajetta (Tabula fati, 2018) e In pace e in guerra (Tabula fati, 2019). Ha curato l’antologia Fantasie d’Oriente (Tabula fati, 2021).
Melania Fusconi nasce a Ravenna il 17 Maggio del 1985. Frequenta il Liceo Artistico P.L. Nervi di Ravenna, dove la storia di Alhena ha preso forma in vista della realizzazione di un fumetto. Terminato un anno di Accademia di Belle Arti a Rimini, Melania inizia a lavorare nel campo dell’informatica e il fumetto viene chiuso nel suo cassetto dei sogni. Lavora qualche anno per una stilista di abiti di alta moda e in seguito sperimenta l’arte della grafica a computer, sempre partendo da una base a mano libera. Nel 2013 decide di riprendere la storia del fumetto per farne un libro. Ha pubblicato due romanzi della saga Le anime di Leggendra dedicata al personaggio di Alhena Blanck: I cimeli ancestrali (Tabula fati, 2019) e La viaggiatrice (Tabula fati, 2021).
Renzo Maltoni è nato e abita a Ravenna. Dopo la laurea in ingegneria elettronica si è sempre occupato di informatica bancaria. Dal 1995 lavora a Bologna presso un grosso centro elaborazione dati. È stato autore e interprete delle proprie canzoni negli anni Settanta e Ottanta, una passione che l’ha portato al terzo posto della rassegna nazionale per musica d’autore di RAI2 3131 nel 1980. Scrive dal 2011. Ha pubblicato il romanzo storico Mille e non più mille (Tabula fati, 2016), il romanzo fantastico Vacanze col fantasma (Tabula fati, 2018) ed è coautore di Centologia (Corriere Romagna, 2017). Suoi racconti figurano nelle antologie di vari concorsi letterari in cui è stato finalista.
Emiliano Mecati è nato a Lugo nel 1973. Diplomato in Agraria e come Geometra. Lavora nel campo dell’edilizia in ambito infissi. Con Alessio Seganti ha pubblicato due romanzi di fantascienza: Out of Life, (GDS, 2018) e Karma Avverso (Tabula Fati, 2019) e il romanzo storico Fiamma e Ombra (Solfanelli, 2020) insieme ad Alessio Seganti e Federico Marangoni, arrivato in semifinale al trofeo Robinson di Repubblica. Ha contribuito alle antologie Un Tempo senza Tempo (Tabula Fati, 2020) e Contaminazioni (Tabula Fati, 2021) e pubblicato un racconto sulla rivista Dimensione Cosmica.
Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha esordito nel 2001 con Despero (Fernandel), al quale hanno fatto seguito trentasette romanzi e più di duecentocin-quanta racconti. Tra le sue uscite Blackout, (dal quale è stato tratto il film omonimo), Cicatrici (finalista al premio Scerbanenco), L’era del porco, Colui che gli dèi vogliono distruggere, Radiomorte, Lo specchio nero, tutti usciti per Guanda. Gli ultimi titoli sono, Dracula ed io (TEA), Andromeda (Giulio Perrone Editore), la trilogia per ragazzi Ultranoidi: Starhammer il Distruttore, Ultranoidi 2: Quadrophenia Girl, Ultranoidi 3: L’impero dello Psicozar (Gallucci), Prisma (TEA). Nel campo dei fumetti ha sceneggiato Pandemonio (Fernandel, vincitore del premio Micheluzzi), Il vangelo del coyote (Guanda, poi Mondadori Ink), i tre volumi di FactorY (Fernandel), Hellzarockin’ (Tunuè).
Alessio Seganti è nato a Bologna nel 1974. Si è laureato in Fisica delle particelle elementari all’Università di Bologna. Attualmente insegna fisica al Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza. Segue progetti sulle nanotecnologie, sulle tecnologie applicate alla didattica laboratoriale e sull’insegnamento in lingua inglese. Con Emiliano Mecati ha pubblicato due romanzi di fantascienza: Out of Life, (GDS, 2018), e Karma Avverso (Tabula Fati, 2019), e il romanzo storico Fiamma e Ombra (Solfanelli, 2020) insieme a Emiliano Mecati e Federico Marangoni, arrivato in semifinale al trofeo Robinson di Repubblica. Ha contribuito alle antologie Il cielo in uno schermo (Tabula fati, 2020) e Contaminazioni (Tabula fati, 2021).