|
Autori
|
FIORELLA BORIN, veneziana, laureata in psicologia, per un breve periodo ha insegnato storia e filosofia negli istituti superiori. Nei primi anni Novanta ha iniziato a proporsi come narratrice, vincendo premi letterari e pubblicando racconti e alcuni romanzi storici ambientati nel XVI secolo. Con Alberto Perdisa Editore ha pubblicato nel 2003 La Signora del Tempio nascosto. Con Tabula fati ha pubblicato Il bosco dell’unicorno (2004), Il pittore merdazzèr (2007), La strega e il robivecchi (2010), La firma del diavolo (2010) e Christe eleison (2011). Con le Edizioni Solfanelli Il pellegrino spagnolo (2012) e Le voci mute. Nove storie veneziane (2014).
DAVIDE CAMPARSI vive e lavora a Verona come architetto. Perché nulla vada perduto ha vinto il XIX Trofeo RILL. Se Dio è amore ha vinto il concorso ESESCIFI 2013. Cuordrago ha vinto il VI Trofeo La Zona Morta. Sotto il Mare la Montagna Sogna è stato scelto per aprire l’antologia L’Universo di Lovecraft, ed. ESESCIFI. La pecora perduta è pubblicato in Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici?, (Ed. Della Vigna, per l’Expo 2015). Per Narranti e per Sognanti ha vinto il premio IncPi - Ed. Plesio.
GIUSEPPE COZZOLINO (Napoli, 1967) è docente di Storia del Cinema e Storia delle Comunicazioni di Massa presso l’Università di Napoli (“L’Orientale”, 2001-11, “Suor Orsola Benincasa”, dal 2013). È autore dei volumi Cult Tv - L’universo dei telefilm (Falsopiano, 2000) e Planet Serial - i telefilm che hanno fatto la storia della TV (Aracne, 2004). Nel 2009 ha fondato l’Associazione “Mondo Cult”, con Bruno Pezone, dedita alla promozione di giallo, thriller e horror fra letteratura, cinema e fumetti. Attualmente produce Corti e Serie Web (disponibili sul Canale Mondo Cult Entertainment: www.youtube.com/mondocult2).
RICCARDO DONATI è nato nel 1978 in Versilia; ama la fantascienza, le storie di picari e pitocchi, le scritture satiriche. Ha al suo attivo un romanzo, Valvole e polmoni, pubblicato da Tabula fati nel 2012.
OSKAR FELIX DRAGO (1988) è laureato in Medicina e vive a Genova con il suo vecchio gatto Frank. Ha iniziato a scrivere da adolescente, con articoli per il giornalino del liceo Andrea D’Oria, “Dragut”. Ha pubblicato racconti in alcune antologie: Come le stelle marine in Sognavamo macchine volanti (Cordero 2012), O.C. – Onore ai caduti in FantaLigustico (Liberodiscrivere, 2015), Liberi tutti ne La cattiva strada (Delmiglio,2015). Ha inoltre collaborato alla Guida alla letteratura fantastica (Odoya, 2015) curata da Claudio Asciuti.
ALESSANDRO FORLANI insegna sceneggiatura all’Accademia di Belle Arti di Macerata e scrittura creativa in diversi istituti privati. Premio Urania 2011 con il romanzo I Senza Tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011; Kipple 2012; Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell’orrore e di fantascienza. Fra gli altri Futuro Bruciato; Un Tempo Altrove; Fronte Alieno; Eleanor Cole delle Galassie Orientali (Imperium); Sonno Verde; M’rara; Sigarette Terrestri (Delos). È autore, sempre per Imperium, di tre prontuari di scrittura creativa: Com’è facile scrivere difficile; Com’è facile diventare un eroe e Com’è facile vivere in Atlantide.
ENRICO GAVARINI, giornalista-scrittore, ha pubblicato per le edizioni Il filo nel 2006 la raccolta di racconti Storie della storia del mond; nel 2009 il romanzo Delitto d’amore, per Mjm editore; nel 2009 è stato finalista del Mystfest di Cattolica con il racconto Tre e del Giallo di Romagna con il racconto Le confessioni pubblicato in antologia.
AUBREY ALEXANDER HILL, nato a Torino nel 1966, studia in collegio in Inghilterra laureandosi in Scienze Sociali all’università di Londra. Tornato in Italia, ottiene un MBA dall’Università SDA Bocconi. Nelle sue vite precedenti era giardiniere, imbianchino, consulente aziendale e project manager. Nel 2014, fonda la BizEnglish Srl, società specializzata nella comunicazione in lingua inglese. Quando non cammina tra i boschi, lo si trova a leggere racconti brevi, a vedere film noir, a fare foto e a scrivere.
GIUSEPPE MAGNARAPA è nato a Roma nel 1947. Medico specialista in Neuropsichiatria, è stato fino al 2007 Dirigente Responsabile del Centro di Salute Mentale di Guidonia (Roma), e Docente del Master post-laurea di secondo livello in Psicologia Investigativa, Giudiziaria e Penitenziaria presso l’Università di Cassino (FR). È autore di numerosi lavori scientifici di contenuto criminologico. Ha vinto nel 1991 il Premio Tolkien con il racconto Liofilia. Ha pubblicato otto romanzi di narrativa: Complotto finale (Solfanelli, Chieti 1990); I sogni degli altri (Editrice Silver Press, Genova 1995), vincitore del Premio Letterario “L’incontro”; La morte non basta. Obiettivo Berlusconi (Edizioni Associate, Roma 2007); L’altro capo del filo (Runde Taarn Edizioni, Varese 2008); Psicomicidio (Il Rovescio Editore, Roma 2009); NGF. L’ultimo trapianto (Tabula fati, Chieti 2009); La stanza dei giochi (Arduino Sacco, Roma 2012), vincitore del concorso letterario “Il Giallista inedito”; Un angolo di purgatorio (Solfanelli, Chieti 2013).
DARIO MARCUCCI nasce nel 1984 a Roma, dove si laurea in lettere. Ha pubblicato racconti, perlopiù surreali e fantastici, per le riviste "La Lama", "Nugae" e "IF". Ha collaborato inoltre con il settimanale californiano "L’ItaloAmericano" e con i travel magazines "LatitudesLife" e "TravelGlobe" con narrazioni di viaggio. Oggi vive a New York, dove lavora come insegnante di lingua italiana.
MANOLA PIERUCCIONI è nata a Montignoso nel 1964, dove ancora vive. Scrittrice eclettica passa con naturalezza da un genere all’altro. Le sue poesie, i suoi racconti le sue lettere d’amore sono pubblicate su varie antologie e sono state premiate in diversi concorsi nazionali e internazionali. Ha pubblicato: Io già scopavo e lui… entrava all’asilo (Albatros, 2011), Due voci dentro (Giovane Holden, 2012), Legami del tempo (Nuove esperienze, 2013), Camminando nuda (Pegasus, 2015).
|
Iscriviti alla nostre
|