BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Carne e sangue







Vito Davoli


Vito Davoli

     Vito Davoli è scrittore, poeta, giornalista e critico letterario. Laureato in Lettere Classiche, è stato insegnante nelle scuole superiori per poi dedicarsi all’attività imprenditoriale nel settore moda. Suoi scritti, interventi e contributi sono stati pubblicati su diverse riviste, antologie e pubblicazioni sia a carattere regionale che nazionale e internazionale. È stato redattore della prestigiosa rivista letteraria “La Vallisa” per la quale è stato anche coordinatore responsabile dell'omonimo blog.
     La sua prima silloge dal titolo Contraddizioni, riscuote numerosi consensi: sulla sua poesia sono intervenuti Giorgio Barberi Squarotti, Domenico Cara, Mauro Dentone, Fabio Dainotti, Daniele Giancane, Marco Ignazio de Santis, Angelo Lippo, Beppe Costa, Marco Cinque, Gianni Antonio Palumbo ed altri. Ha fondato e cura la giovane rivista “Pubblicazioni Letterariæ” insieme a Daniele Giancane col quale ha anche organizzato e curato la collettanea Surrealia. Segnali dall'oltre e altri racconti.
     Ha recentemente curato, insieme a Beppe Costa, l’antologia d’amori, di delitti, di passioni che raccoglie interventi di poeti da tutto il mondo e lo stesso Costa lo invita a curare la collana “Inediti Rari e Diversi” fondata e curata insieme a Dario Bellezza fino alla sua morte.



Iscriviti alla nostra