BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

La grande impresa







Michela Torcellan


Michela Torcellan

     È nata a Venezia ma risiede a Siena, è archeologa medievista e giornalista. È stata redattore di "Archeologia Viva" edito da Giunti di Firenze e poi di riviste letterarie e storiche.
     Dopo Sangue corsaro, racconto di fantapolitica edito da LPE di Padova, ha scritto il romanzo Racconti longobardi (Firenze Libri 2000), unico romanzo storico ambientato nell'alto Medioevo, e molti racconti pubblicati nelle antologie dei premi letterari Il Prione di La Spezia; Idea Donna di Asciano; Fascino & Mistero di Sassello; Il Molinello di Rapolano Terme.
     Ha vinto i seguenti primi premi: Santa Chiara 2000; Arquà Petrarca 2000; Spazio Donna di Striano 2000; Pannunzio 2001; Livio Paoli 2001; la prima edizione del premio Anguillara Sabazia Città d'Arte 2002 ex aequo; Antonelli Castilenti 2002; Tolkien 2003. Numerosi sono stati i suoi secondi e terzi premi.
     Da sempre narratrice di prosa, solo recentemente ha cominciato a scrivere poesie, ottenendo lusinghieri incoraggiamenti e pubblicazioni: Premio Galbiate; Idea Donna; Il Molinello.




Iscriviti alla nostre