Pier Paolo Bellisario è uno psicologo specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, Consulenza familiare e Sessuologia clinica. Ha lavorato per oltre trent’anni prima presso i Consultori di Lanciano Vasto e successivamente presso il CSM di Lanciano (CH), dove dal 2008 al 2013 è stato Dirigente responsabile della U.O.S. “Servizio di Psicologia”.
In qualità di docente ha insegnato Psicologia Generale e Psicologia Applicata alla professione, nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Chieti.
Attraverso l’esperienza sul campo in questi anni, ha elaborato e messo in atto il Training Assertivo Prosociale, una tecnica di intervento che intende fornire a tutti gli Psicologi, anche non Psicoterapeuti, strumenti operativi da attualizzare nel campo della Prevenzione, della Promozione degli Stili di Vita, della Salute psicologica e della Riabilitazione (legge 56/89). Tutto ciò al fine di favorire un loro rapido inserimento nel mondo del lavoro, anche in settori diversi da quello sanitario (Scuola, Lavoro, Counseling ecc.)