BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Stop Rewind Replay







Paolo Galassi


Paolo Galassi

     Nato a Cesena nell’aprile del 1972, Paolo Galassi, è stato fondatore delle etichette discografiche SoulManClick Entertainment e Mobility Records.
     Alla fine degli anni Ottanta, all’età di quindi anni, parte il suo percorso artistico con il gruppo rap ANC Radical Sound.
     Irriverente, passionario e anticonformista, opera attivamente come professionista da oltre venticinque anni nei più svariati contesti di carattere creativo, con diversi pseudonimi, a livello internazionale. Artista eccentrico e sensibile dal passato palesemente oscuro, è cultore e sperimentatore di ogni forma d’Arte ed espressiva in genere.
     Dal 1993 al 1999, anno in cui dirige il suo primo mediometraggio Jazzation (The money makers), presentato al Mystfest di Cattolica nel 2000, si sposta continuamente tra Spagna, Asia, Stati Uniti e Francia, luogo in cui incontra il suo amico e produttore storico, Jean Luc Dorn, con il quale realizza una serie imprecisata di videoclip musicali per artisti rap, soul, jazz, rock, dance e techno.
     La grande e inesauribile passione per la settima Arte lo porta nel 2005, tramite il mediometraggio Family portrait (Foto di famiglia), presentato ai Venice Screenings della 62ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, a realizzare il progetto “R.A.M. - Rhythm Acting Method”, nuova tecnica di regia “a tempo” da lui ideata, sviluppata e diretta in oltre dieci anni di ricerca e studio che, seppur criticata in un primo tempo dagli scettici, mai dai critici, è senz’ombra di dubbio una metodologia destinata a cambiare il modo di concepire e realizzare le tecniche di regia, ripresa ed acting.




Iscriviti alla nostre