BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

EDEN

RALF

Il filo d'inchiostro

Veli







Maurizio J. Bruno


Maurizio J. Bruno

     Maurizio J. Bruno, nato in Piemonte ma cresciuto e formatosi in Campania, è un ingegnere elettronico che continua ad affascinarci con le sue godibili avventure tecnologiche. Pur continuando a scrivere libri e articoli per diverse riviste, Bruno dedica la maggior parte del suo tempo al suo lavoro di manager allo sviluppo di nuovi prodotti, per un’importante azienda produttrice di sofisticati apparati elettronici ed elettromeccanici.
     Negli anni Novanta ha ideato “Il Rifugio degli Esordienti”, un sito internet che è stato a lungo un riferimento imprescindibile per tutti gli autori alla ricerca di un editore. Agli inizi del 2000 ha dato poi vita all’associazione DANAE, Distribuzione Autonoma Nazionale Autori Esordienti, la cui rete di librerie e il sito web sono stati per tanti anni gli unici canali di vendita per centinaia di libri di autori “non ancora famosi”.
     Dello stesso autore ricordiamo il saggio Il filo d’inchiostro, in collaborazione con Piera Rossotti Pogliano [Edizioni Tabula fati], le avventura intergalattiche EDEN e RALF [Edizioni Tabula fati] e il romanzo d’azione VELI [Edizioni Solfanelli] che miscela sapientemente gli antichi misteri legati al Cristo Velato della Cappella Sansevero di Napoli e la più moderna tecnologia messa in campo per la conquista di Marte.



Iscriviti alla nostra