BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Carmen Nocturna



BLOG

Carmen Nocturna



E-MAIL







Artisti Ars Nocturna


Artisti Ars Nocturna

     Alberto Baccarini
Ho ventuno anni. Mi sono diplomato in agraria e attualmente frequento a Bologna il terzo anno di Scienze dell’educazione. Nel tempo libero leggo le opere di Charles Baudelaire, Arthur Rimbaud, Antonin Artaud ecc.. In più amo la musica celtica, il cinema e tutto ciò che è arte.

Marco Braccini
Sono nato a Pescia (PT) il 22 maggio 1964. Da sempre appassionato di cinema horror, esoterismo (in particolare quello legato agli scritti di Julius Evola...), poeti “maledetti” e musica “alternativa”, scrivo le mie deviazioni praticamente da sempre... Collaboratore di riviste e fanzine, in primis con il Centro Studi Babalon di Verona, (T.O.P.Y.) Italia, e una fanzine autoprodotta dal titolo “Vexatio Stultorum” (visitabile online sul sito vexatiostultorum.eu). Nel 1986 faccio di una mia passione un lavoro, e apro un videonoleggio, la Filmar, un omaggio alla mitica casa di produzione di Bruno Mattei. Inizio a collaborare con il professor Maurizio del Ministro, docente di Storia del cinema all’Università di Genova. Realizzo un video per il gruppo dark dei Glomming Jeeg, e inizio a collaborare con Alex Hall (attualmente cantante del gruppo metal degli Wanderlan). Mi sposo, adesso ho due bambini, e abbandono un po’ il mio “lato oscuro”. Nel 2002 inizio a navigare in Internet e trovo che quella splendida comunità di persone riduttivamente chiamata Dark esiste ancora... ed eccomi qui, come un sedicenne per dire “ci sono anch’io”.

Giovanni Buzi
Nato a Vignanello (VT) nel 1961, insegna lingua e cultura italiana al Parlamento Europeo di Bruxelles. Tra le sue pubblicazioni: i romanzi: Faemines, 1999, Il Giardino dei Principi, 2000, Agnese, 2005, le raccolte di novelle: Fluorescenze, 2004, Sesso, orrore e fantasia, 2005, Alchimie d’amore e di morte, 2007. Vincitore del concorso letterario Profondo Giallo 2005, il racconto La collana di perle celesti è pubblicato nel n. 2896 del Giallo Mondadori.
Sito web: http://www.giovannibuzi.net

Giovanni Cicero
Nato il 22/04/1967 a Scicli (RG), lavoro come funzionario all’Agenzia delle Dogane e scrivo da sempre, ma solo da qualche mese ho deciso (l’età che avanza?) di cominciare a mandare in giro qualcosa. Finalista alla prima edizione 2007 del premio letterario-giornalistico “Scrivere Oltrepensiero”, bandito dalla rivista letteraria “Prospektiva” e da Oltrepensiero.it, con il racconto Confessioni di uno squilibrato.

Pier Giorgio Clarice
Residente a Palestrina (RM) e studente presso un liceo scientifico, sono amante della letteratura romantica e decadentista, e ho interesse per il teatro. Ho sperimentato per tre anni attività teatrale presso una compagnia amatoriale, ho interessi per la scrittura poetica e brevi racconti. Sono un grande stimatore della musica metal.

Anna Cottini
Anna Cottini, fiorentina, si dedica alla poesia e alla prosa dal 1995, quando per gioco partecipò a un concorso letterario indetto dall’azienda tranviaria di Firenze in collaborazione con l’Accademia letteraria V. Alfieri: “Poesie in Bus”. La sua poesia, selezionata da Mario Luzi, fu una delle vincitrici e fu pubblicata su centomila biglietti degli autobus cittadini. Successivamente Anna si è aggiudicata numerosi premi letterari partecipando a concorsi a livello nazionale e internazionale. Sue liriche e suoi racconti sono presenti in molte antologie letterarie. Ha pubblicato due raccolte di poesie: Il vino, la giostra e la cometa e Lettere allo specchio. Altra sua passione è il teatro al quale vi si dedica dal ’96, quando è entrata a far parte di compagnie amatoriali. I ruoli da lei interpretati sono diversi: spaziano dal genere horror (Grand Guignol) al brillante, dal drammatico al comico-leggero. Dal 2005 studia canto facendo parte del coro della “Filarmonica G. Rossini” di Firenze.

Ian Delacroix
Ian Delacroix esordisce con la raccolta di poesie Erato Svelata nel 2004 (autoproduzione Melancolie). Nel 2007 escono per Lulu due sue raccolte di racconti: (De)Composizione di Viole ed Epifanie. Nello stesso anno pubblica Abattoir con la Casa Editrice XII e partecipa all’antologia Tarot edita dalla stessa.
Per contatti: e-mail: ianthedark@tiscalinet.it
Sito personale: http://melancolieletteraturagotica.bravehost.com/;
http://www.myspace.com/iandelacroix

Edera
Horror writer, poetessa e graphic artist, Edera è la cantante della metal gothic band DOMINA NOCTIS.
Contatti: www.myspace.com/ladyedera
www.myspace.com/dominanoctis

Renato Lupi
Milanese, sono laureato in Biotecnologie, e attualmente frequento l’ultimo anno della laurea specialistica in Bioinformatica presso l’Università degli Studi di Milano. Scrivo a fasi alterne da quando avevo undici anni, soprattutto racconti e poesie. Dopo un periodo di inattività dovuta a impegni personali e università, sono tornato a buttare giù qualche riga, avendo qualche ora libera in più. Sono appassionato di fantascienza, soprattutto quella degli anni Settanta, di musica metal dalle atmosfere dark, e di sport, hockey e rugby in particolare. Come dice un mio conoscente, per me scrivere è necessario almeno quanto lo è respirare.

Zefiro Mesvell
Zefiro Mesvell, poetessa, scrittrice, illustratrice, si dedica da anni a tradurre in versi e immagini i mondi inquieti e poetici che la animano. Nel 2004 fonda il movimento letterario delle Melancolie, atto a esprimere una determinata sensibilità e visione della poesia e della letteratura. Nella primavera del 2006, pubblica sulla fanzine dedicata al fantastico Memorie Dal Buio una serie di versi associati al progetto fotografico realizzato con Demian Von Arkham, un connubio tra poetica dell’inquietudine e fotografia. Nel 2007 realizza la copertina di (De)Composizione di Viole di Ian Delacroix, di cui cura anche l’editing. Attualmente si sta dedicando alla stesura del romanzo Il carillon di forbici.

Simone Pera
Nato a Roma il 26 marzo 1979. Scrivo da sempre, poesie e racconti. Ho iniziato a partecipare a concorsi letterari da poco tempo. A giugno 2007 ho avuto le mie prime due pubblicazioni. Un racconto di genere horror pubblicato dalla Magnetica Edizioni nell’antologia L’orrore dietro l’angolo, e un racconto biografico pubblicato dalla Società Editoriale Arpanet nell’antologia Concepts moda. Vivo la mia passione per la scrittura in un continuo alternarsi di tormento ed estasi. Credo, come disse Harold Pinter, che quando ci si sente incapaci di scrivere, ci si sente esiliati da se stessi.

Giorgia Sacco Taz
Sono nata a Pieve di Cadore il 14 dicembre 1980 e da otto anni vivo a Trieste dove studio e lavoro. Capisco che la mia scheda è decisamente sintetica ma non saprei cosa aggiungere senza fare un’interminabile lista di tutte le attività e passioni del tempo libero.

Ruggero D. Sanguenero
Pseudonimo “poetico” di Domenico Nigro, nato nel ’66 a Piedimonte Matese (CE) ma trapiantato a Milano da molti anni e attualmente residente a Sedriano (MI). Horror writer, articolista per i maggiori siti di genere horror esistenti sul web (The Gate/Il Cancello, LaTelaNera, HorrorMagazine, Scheletri...), per la fanzine “Memorie dal Buio” e per la rivista “NECRO”, i suoi racconti sono stati pubblicati da case editrici come De Ferrari di Genova ed ExCogita di Milano, oltre che da riviste come “Cronaca vera”. Fondatore della Compagnia Artistica Horror ARS NOCTURNA, è l’organizzatore del Premio letterario da cui è nata questa antologia.
Contatti: domtheblack@yahoo.it

Giacomo Stanghellini
Sono nato a Cesena il 28 giugno 1985 e nonostante abbia cambiato casa già tre volte, abito ancora a Cesena. Nel 2004 ho preso il diploma di perito elettronico e poi non soddisfatto del campo lavorativo in cui mi ero inserito, ho continuato gli studi iscrivendomi nello stesso anno alla Facoltà di Ingegneria di Bologna, corso di laurea in Ingegneria Edile, con sede a Ravenna. Attualmente mi mancano cinque esami alla laurea triennale.




Iscriviti alla nostre